Applicazioni
Stuccatura

Magic Plus è in grado di eseguire fughe con intonaci premiscelati e malte tradizionali, di granulometria 0 – 5 mm su mattoni, mattoni facciavista, porfidi, lastricati di varia natura, pietre e ciottoli di diverse dimensioni.
La possibilità di regolare la velocità della pompa direttamente sul comando a distanza permette di variare la portata del materiale, garantendone quindi l'utilizzo nelle più svariate situazioni: dall'esecuzione di fughe di estrema finitura a quelle un po' più spesse di grandi mattoni o pietre; la lavorazione, inoltre, può essere eseguita anche da un solo operatore poiché la macchina può essere arrestata e avviata direttamente dalla lancia tramite il comando a distanza da 12 V.
Il costo della macchina è contenuto e il suo funzionamento estremamente semplificato. La macchina UMIBLOK si adatta anche ai privati e al personale alla prima esperienza. Possibilità di utilizzo continuativo o intermittente (utile per le rifiniture di precisione) della pompa, tramite l'azionamento della stessa con il comando a distanza da 12 V. Possibilità di utilizzo a 220V e a batteria, con un grande vantaggio di mobilità del macchinario stesso.
Iniezione e Microiniezione

Le pompe per iniezioni sono utilizzate per il riempimento, il consolidamento e impermeabilizzazione di cavità, muri, pareti, ponti, gallerie, micropali, strutture precompresse e strutture edili in genere di cemento e diversi tipi materiali. Ideali inoltre per ancoraggi, inghisaggi, sigillature e lavori che non necessitano più di 15 bar di pressione e di 24 l/min di portata.
Il materiale preimpastato viene inizialmente versato nella tramoggia della macchina o direttamente aspirato tramite il tubo di pescaggio, dopo di che il materiale passa nella tubazione tramite il suo sistema di pompaggio per poi essere iniettato nella struttura da riempire e/o consolidare, fino a al raggiungimento della pressione preimpostata, in aggiunta è possibile tramite l'apposita lancia con manometro, avere un costante controllo della pressione di esercizio.
Grazie ad una speciale lancia a siringa è inoltre possibile eseguire lavori di microiniezione di precisione per il recupero di microcavità e affreschi.
Spruzzatura

Magic Plus è adatta per la spruzzatura di molteplici materiali:
- malte tradizionali;
- premiscelati;
- materiali fibrosi;
- materiali con inerti;
- materiali bicomponenti;
- rasanti;
- prodotti a base d'acqua;
- prodotti a base solventi;
- guaine liquide;
- impermeabilizzanti;
- malte ignifughe;
- cementi osmotici;
- insonorizzanti;
- resine poliuretaniche;
- rivestimenti in sughero;
- collanti.
Sono inoltre presenti molteplici pistole e accessori appositamente progettati per adattarsi ad ogni tipo di lavorazione e finitura desiderata.
Desideri maggiori informazioni? Contattaci senza impegno!