L’azienda nasce nel 1977 con il nome di “SANA CASA”, nome derivante dall’attività principale che consisteva nel recupero delle murature contro l’umidità capillare ascendente.
Nello stesso periodo l’azienda produce la prima macchina pneumatica per stuccare la muratura, la PM 80: con la stessa macchina si possono effettuare altri molteplici lavori ad alti livelli di precisione.
Nel 1987 deposita il proprio sistema e marchio ‘UMIBLOK‘ e inizia la produzione di attrezzature specifiche per l’edilizia migliorando il progetto PM 80 con un nuovo modello, la PM 90.
Seguiranno poi MAGIC 2000 e MAGIC 2002 e nel 2005 l’azienda crea una nuova innovazione nel sistema coi modelli MAGIC PLUS, la prima ed unica fugatrice a batteria di facile utilizzo.
Ad oggi collaboriamo con i più importati produttori di materiali quali: Mapei, Kerakoll, Italcementi, Henkel, E.Col.Chim.
MAGIC PLUS è disponibile nei diversi modelli P60, P80, P100, P140 e DYNAMICS P120, tutti versatili, grazie alle dimensioni e al peso contenuti; scegliendo il modello adeguato è possibile soddisfare innumerevoli esigenze come fugatura, iniezioni, microiniezioni, riempimenti, intonacatura, cappotto termico, materiali bicomponenti, spruzzatura.