Chi siamo

Umiblok

La UMIBLOK srl nasce nella provincia di Ravenna dalle basi di un’azienda con oltre 40 anni di esperienza nel settore edile. Grazie a diversi brevetti ci siamo specializzati nel recupero delle murature intaccate da umidità di risalita e nella produzione di macchine per la spruzzatura, iniezione e stuccatura.

Settore Risanamenti

Dal 1977 siamo al vostro servizio per il recupero e la conservazione delle murature intaccate da umidità. Che sia per la tua abitazione o per grandi progetti, il sistema brevettato Umiblok® è la prima ed unica barriera che combatte l’umidità di risalita sulle murature senza nasconderla ma eliminandola definitivamente.

Settore Macchine

Siamo specializzati nella produzione di macchine per l’edilizia. Le nostre pompe, a marchio Magic Plus, sono fortemente versatili. Grazie alle dimensioni e al peso contenuti riescono a soddisfare innumerevoli esigenze come fugatura, spruzzatura , iniezioni, microiniezioni, riempimenti, intonacatura e stuccatura.

La nostra storia

L’azienda nasce nel 1977 con il nome di “SANA CASA", nome derivante dall’attività principale che consisteva nel recupero delle murature contro l’umidità capillare ascendente. Nello stesso periodo l’azienda produce la prima macchina pneumatica per stuccare le murature, la PM 80.

Nel 1987 deposita il proprio sistema e marchio “UMIBLOK" e inizia la produzione di attrezzature specifiche per l’edilizia migliorando il progetto PM 80 con un nuovo modello, la PM 90.

L’azienda negli anni si estende, partecipa a fiere specializzate nel settore, viene riconosciuta sia in campo nazionale che estero, esegue lavori di massima importanza su monumenti storici-civili e partecipa ad uno studio mondiale per il recupero della Sfinge al Cairo, oltre a presentare svariati brevetti innovativi e rivoluzionari nel settore.

Dal 1998 la ditta “SANA CASA" viene conferita nella “UMIBLOK Srl", la quale continua la stessa attività e brevetta un nuovo taglia-muro il quale, oltre a creare una barriera impermeabile alla base della muratura contro l’umidità di risalita, riesce ad assorbire le vibrazioni provenienti dal sottosuolo.

Nel 1999 sviluppa altre 2 macchine per la spruzzatura e la stuccatura MAGIC 2000 e MAGIC 2002 e nel 2005 l’azienda crea una nuova innovazione nel sistema coi modelli MAGIC PLUS, la prime ed uniche stuccatrici a batteria di facile utilizzo.

Ad oggi continua lo sviluppo grazie anche alla collaborazione con i più importati produttori di materiali quali: Mapei, Fassa Bortolo, Kerakoll, Italcementi, Henkel, E.Col.Chim.

Desideri maggiori informazioni? Contattaci senza impegno!