Macchine per intonaco
Cos’è una macchina per intonaco?
Chiamata anche intonacatrice, la macchina per intonaco è una delle attrezzature in assoluto più utilizzate in ambito edile, e ha lo scopo di produrre o mescolare l’intonaco stesso il cui ruolo principale è ricoprire, rifinire e proteggere le pareti.
In linea generale, una macchina per intonaco è un dispositivo ad azionamento elettronico e con motore ad aria compressa, che comprende una vasca deputata al contenimento di materiali asciutti o premiscelati impastati con acqua: tali materiali sono poi spruzzati sottoforma di intonaco sulla parete da trattare.
È facile intuire che la macchina per intonaco porta con sé un’ampia serie di vantaggi, primo fra tutti quello di incrementare la rapidità, l’efficienza e la precisione dei lavori di intonacatura.
Per quanto riguarda l’intonaco, ricordiamo che esso può variare a seconda del legante utilizzato per produrlo. Avremo quindi intonaci a base calce oppure a base di calce-cemento (il cui legante è costituito da un mix di calce aerea e cemento Portland), di cemento-calce, di gesso oppure di argilla.
Ciascuno di questi intonaci avrà naturalmente applicazioni privilegiate, e una macchina per intonaco di buona qualità sarà in grado di soddisfarle tutte.
Macchina per intonaco: per i tuoi piccoli lavori, scegli Umiblok
Le macchine per intonaco premiscelato e non sono uno degli articoli di punta della produzione di Umiblok, azienda leader nella realizzazione e nella fornitura di macchinari che vengono impiegati in particolar modo nel settore edile.
Le imprese che si rivolgono alla nostra realtà avranno la certezza di avvalersi della collaborazione di un partner di fiducia che lavora in questo settore dal 1977 e che da sempre si è distinto per l’efficienza e la qualità delle proprie soluzioni che possono essere personalizzate in base a specifiche esigenze o al relativo campo di applicazione.
Le macchine per intonacare vengono utilizzate per l’applicazione di intonaco su muri, pareti o soffitti. Il loro funzionamento prevede che il materiale preimpastato venga versato nella tramoggia e spinto nella tubazione prima di uscire dalla lancia spruzzatrice ed essere steso sulla zona di destinazione grazie all’aria compressa.
Macchina per intonaco premiscelato: efficienza, qualità e personalizzazione per la tua attività
Umiblok si occupa della progettazione, della realizzazione e della vendita di Dynamics P120, un’apprezzata macchina per intonaco premiscelato e non. Questa attrezzatura è stata progettata anche per svolgere questa funzione, garantendo dei risultati di altissima qualità, ottenibili con estrema praticità e senza particolari sforzi da parte dei singoli operatori che si occupano dell’intonacatura e della spruzzatura.
L’impiego delle molteplici pistole e dei vari accessori di Dynamics P120 permette di spruzzare degli intonaci premiscelati, delle malte tradizionali, resine, materiali fibrosi, collanti, sughero e rasanti, con una granulometria che può arrivare fino ai 5mm, ottenendo così la finitura desiderata.
Umiblok è in grado di adattare le proprie macchine per intonaco (sia esso premiscelato o meno) a ogni singola esigenza di cantiere creando ad hoc il giusto accessorio in base al tipo di prodotto e di esigenza del cliente, assicurando un prodotto di elevata potenza, basso assorbimento e facile utilizzo.
Umiblock: intonacatrici perfette per i cantieri edili
Le macchine per spruzzare intonaco, premiscelato e non, vengono impiegate in particolar modo nei cantieri edili per svolgere in maniera rapida, efficace e precisa l’operazione di intonacatura di muri, pareti, soffitti. Questi macchinari permettono una corretta gestione del materiale che deve essere spruzzato, garantendo così un risultato di qualità ed estremamente vantaggioso. Le macchine per intonacare vengono progettate in base alle specifiche richieste e necessità di utilizzo dei nostri clienti.
Stai cercando intonacatrici da utilizzare nei cantieri o nelle tue attività edilizie? UMIBLOK è il punto di riferimento per quelle imprese che ricercano dei macchinari di alta qualità ed efficienza, adattabili a svariate applicazioni e specifiche necessità.
Contattaci per maggiori informazioni e per un preventivo gratuito senza impegno, i nostri esperti sapranno assecondare ogni tua singola esigenza.
Pistole per intonaco per ogni esigenza: di nuovo, la risposta è Umiblock
Ti ricordiamo inoltre che UMIBLOK mette a disposizione dei propri clienti una vasta gamma di pistole per intonacare, idonee per l’impiego con differenti miscele e materiali.
Grazie alla nostra pluriennale esperienza siamo stati in grado di realizzare e progettare differenti tipologie di pistole per macchina per intonaco, non soltanto per intonaco tradizionale, ma anche idonee all’impiego con altri prodotti:
· Per spruzzatura malte esenti ed inerti
· Per intonacatura senza otturatore
· Aerografo per verniciatura
· Pistole per spruzzatura poliuretano
· Pistole per materiali bicomponenti (con la possibilità di inserire un mixer in uscita)
· Lance fugatrici per stuccare
· Per intonaco tradizionale
· Per spruzzatura sughero
· Per rasanti
· Per materiali fibrosi
· Pistole per cappotto termico
Tutti i macchinari prodotti da UMIBLOK sono dotati di accessori appositi idonei al loro funzionamento, per garantire ottime prestazioni, lavorazioni precise e soprattutto finiture perfette. Per queste ragioni le nostre pistole per intonaco sono realizzate secondo gli standard più moderni esistenti sul mercato, per assicurare sempre ottime prestazioni in presenza di differenti miscele.
Da anni Umiblok collabora con i principali produttori di materiali edili, quali ad esempio Mapei e Fassa Bortolo, per lo sviluppo di appositi accessori da impiegare con i loro prodotti.
Contattaci se vuoi scoprire tutte le pistole per edilizia messe a disposizione dalla nostra realtà ed impiegabili con le nostre macchine per intonaco: saremo lieti di proporti quelle che meglio si prestano al soddisfacimento delle tue necessità.
Desideri maggiori informazioni? Contattaci senza impegno!