fase4
Il taglia-muro UMIBLOK S è un sistema che blocca l’umidità capillare di risalita in modo definitivo.
La garanzia e la sicurezza del sistema sono costituite da elementi fondamentali che creano perfettamente una barriera impermeabile alla base della muratura.
Materie prime selezionate e combinate con progettazione meccanica, lo rendono all’avanguardia nel settore del taglia-muro.
E’, inoltre, un sistema concepito per dissipare le vibrazioni provenienti dal sottosuolo. Lo strato intermedio dell’elemento, infatti, è di materiale elastico-flessibile e rappresenta una sorta di zona a cerniera piana, dissipante energia in caso di movimento.
Il sistema UMIBLOK viene brevettato nel 1987 dopo 10 anni di studi nel settore del risanamento edile, risultando il sistema più innovativo grazie ai suoi elementi di tenuta e alla sua efficacia nel combattere l’umidità.
Nel 1999 il sistema viene maggiormente innovato, con un disegno che ne migliora ulteriormente la tenuta, e un nuovo strato centrale con caratteristiche di flessibilità ed elasticità atto a dissipare le vibrazioni provenienti dal suolo; rendendolo così adatto anche in zone a rischio sismico.
Il sistema viene studiato dall’università La Sapienza di Roma che ne testa la qualità e l’effettivo assorbimento delle vibrazioni certificandolo come sistema di alta qualità.
UMIBLOK leader nel settore da oltre vent’anni, può vantare un curriculum importante nel quale spiccano lavori prestigiosi e di portata internazionale. Essi riguardano tra l’altro, il recupero di antichi e nobili edifici di grande rilievo storico artistico.

Fasi Di Intervento

fase1

FASE 1

Taglio meccanico della muratura in senso orizzontale per tutto il suo spessore; il piano di taglio è posto al di sopra della pavimentazione interna o esterna con possibilità di avanzamento longitudinale ridottissimo, in quanto il modulo del profilato è di solo 11 cm. di larghezza.

96537_fase2

FASE 2

Lavaggio mediante spruzzatura di acqua per eliminare tutti i residui all’interno del taglio.

fase3

FASE 3

Iniezione di miscela cementizia a completa saturazione all’interno del taglio eseguita con pompa. La miscela cementizia è additivata con idonei prodotti per garantire la stabilità volumetrica escludendo ogni possibilità di assestamenti dovuti al taglio.

fase4

FASE 4

Inserimento progressivo del profilato UMIBLOK S nel taglio saturo di miscela cementizia.

fase5

FASE 5

Inserimento giunto d’angolo per garantire la perfetta continuità di impermeabilizzazione alla base della muratura.

Scopri tutti i nostri prodotti e servizi